ALMATY: la casa di vetro costruita sull'alberoALMATY: la casa di vetro costruita sull'alberoIl sogno di molti bambini è una casa sull'albero dove poter giocare e creare il proprio mondo di fantasia, ma ciò che ha realizzato Aibek Almasov, un architetto kazako, ha dell'incredibile: in Kazakistan è nata infatti una casa interamente costruita, su 4 piani, intorno ad un abete secolare.

Non è la prima volta che la bellezza della natura e la forza dei suoi materiali vengono "sfruttati" per creare case bellissime. Il modernissimo edificio è un cilindro totalmente immerso nel verde (in una delle foreste di abeti più suggestive del mondo) suddiviso in quattro livelli con un albero al centro e una scala a chiocciola bianca che li collega.

Non è una casa per tutti. È estremamente costosa visto che la spesa per realizzarla ha sfiorato i 350mila dollari. Non stupisce, dunque, che l’idea risalisse al 2013, ma che per essere realizzata abbia dovuto aspettare clienti che potessero permettersela. Alla fine è stata costruita in appena 5 mesi.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo