Fonte: canale YouTube KEYSTONE Video

Il 29 Luglio 2017 è stato inaugurato Europabruecke, un ponte sospeso pedonale che con i suoi 80 metri di altezza e quasi 500 metri di lunghezza è il più lungo al mondo.

Si trova in Svizzera, a Randa, nel Canton Vallese e passa sopra il burrone di Grabengufer. Un'esperienza decisamente vertiginosa e da brividi, davvero da togliere il fiato e che gli appassionati di trekking non possono farsi sfuggire qualora decidessero di percorrere il sentiero che collega Zermatt a Grächen.

Il sentiero passa fra i 1600 e i 2200 metri sul livello del mare, sopra la vallata più profonda della Svizzera. Il ponte, la cui costruzione ha richiesto due mesi e mezzo di lavoro, va a sostituire un altro ponte che nel 2010 era stato chiuso a causa del rischio di smottamenti. Per realizzare l’Europabrücke sono stati utilizzati dei cavi di sostegno del peso di otto tonnellate.

Il costo per la sua realizzazione è stato di 750.000 franchi svizzeri
(oltre 650.000 euro), parte dei quali coperti dagli sponsor, oltre alla partecipazione dei comuni. Un imprenditore locale ha versato la somma di 100.000 franchi. Certo se soffrite di vertigini non è una passeggiata che fa per voi, ma potreste anche fare uno sforzo ed evitare di guardare in basso, scegliendo invece di rivolgere lo sguardo in alto e ammirare la splendida vista sul Cervino e sulla catena montuosa delle Alpi.EUROPABRUECKE: il ponte pedonale sospeso più lungo del mondoEUROPABRUECKE: il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo