Martedì 1° febbraio scatterà il 72esimo Festival di SanremoMartedì 1° febbraio scatterà il 72esimo Festival di SanremoÈ quasi tutto pronto per il via del 72esimo Festival di Sanremo, che scatterà martedì 1° febbraio.

Il quotidiano Repubblica, nella sua edizione on line, ha riportato tutte le novità e le ultime notizie a riguardo.

La parola d'ordine è prudenza, poiché la variante Omicron del COVID continua a destare una certa preoccupazione, nonostante il picco sembri ormai passato.
Il conduttore del Festival sarà ancora Amadeus e l’obiettivo, a suo dire, è quello di portare per qualche giorno gli italiani fuori dai timori della pandemia.

Gli artisti in gara dovrebbero accontentare i gusti diversi, dai Millennials fino a quelli con una certa età. Si passerà da Noemi, Elisa, Emma (tre voci amate dai giovani), fino a Iva Zanicchi, 82 anni, apprezzata da decenni.

Una novità sarà rappresentata dalle co-conduttrici, 5 donne che interverranno spesso durante la presentazione: si tratta di Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Lorena Cesarini, Ornella Muti e Sabrina Ferilli.

Numerosi inoltre i superospiti, sia della canzone italiana, sia dello spettacolo: tra gli altri, Laura Pausini, Cesare Cremonini e Checco Zalone.

Infine, c’è molta trepidazione per il ritorno di Fiorello, amico fraterno di Amadeus, che aveva promesso che sarebbe tornato sul palco in questo 2022 se ci fosse stato il pubblico, a differenza dell’edizione 2021, celebre per le poltrone tristemente vuote.