Uragano Isabel, le testimonianze dell'epoca. YouTube: geoffmackley
Con questo articolo parleremo del temibile uragano Isabel, che nel 2003 spazzò la costa orientale degli Usa arrivando a lambire il Canada.

CATEGORIA 5 - L'uragano in questione è stato uno tra i più devastanti in termini di numero di vittime e danni prodotti; si formò il 6 Settembre e l'11 Settembre venne ufficialmente classificato categoria 5.

Con venti che soffiavano fino a 270 km/h, il sistema perturbato nei giorni successivi si indebolì ma impattò contro Carolina del Nord e Virginia, provocando danni per 5 miliardi di dollari, spostandosi in seguito verso Nordovest, all'interno degli Usa; le vittime accertate furono 51.
Interessate marginalmente dalla furia del maltempo anche le Piccole Antille, Bahamas, Turks e Caicos.Uragano Isabel, danni per miliardi di dollari nel 2003Uragano Isabel, danni per miliardi di dollari nel 2003

YouTube: geoffmackley

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo