Fonte: canale YouTube Amazing Places on Our Planet
Kelimutu è un vulcano situato in Indonesia, nel quale si trovano tre laghi unici al mondo che cambiano il proprio colore con una frequenza non prevedibile: uno è blu, mentre gli altri due, separati da una parete rocciosa, sono verde e rosso.

Il motivo di questo cambiamento si pensa sia dovuto ad una questione chimica, infatti pare che le sostanze minerali presenti nei laghi e i gas che ancora oggi emette il vulcano, creino una strana reazione. Ma c'è anche una leggenda: si narra che il cambiamento del colore dipenda dagli stati d'animo degli spiriti, che sarebbero costantemente inquieti.

Raggiungere questo luogo meraviglioso è un’impresa non per tutti: servono infatti diverse ore di camminata impervia per arrivare in cima, a quota 1639 metri sul livello del mare e godersi lo spettacolo. Su questi monti e lungo tutta la loro formazione rocciosa sono ospitate differenti specie animali e vegetali uniche al mondo, fra cui uccelli, cinghiali e caprioli.KELIMUTU: laghi spettacolari in Indonesia KELIMUTU: laghi spettacolari in Indonesia