18-19 maggio Internazionali di Tennis a Roma18-19 maggio Internazionali di Tennis a Roma

Prosegue l’avventura di Fabio Fognini agli Internazionali di Roma. L'azzurro nella giornata di ieri ha regolato in due set il tedesco Peter Gojowczyk vincendo con un doppio 6-4, dopo un’ora e 35 minuti di gioco. Risultato importantissimo per il tennista ligure che accederà così per la prima volta in carriera ai quarti di finale a Roma.

Passano il turno anche tutti gli altri favoriti del tabellone: Nadal, Cilic, Carreno Busta, Goffin, Zverev, Nishikori e il serbo Djokovic. Non ci sono sorprese nemmeno nel femminile con le tenniste più forti ancora tutte in gara: Sharapova, Ostapenko, Kerber, Svitolina, Kontaveit, Sevastova, Wozniacki, Halep e Garcia.

Nella giornata di oggi, Venerdì 18 maggio, andranno in scena i quarti di finale a partire proprio dal nostro italiano Fognini che affronterà alle ore 12 il numero 2 al Mondo Rafa Nadal.

Le condizioni meteo sono previste in deciso miglioramento rispetto agli ultimi giorni, infatti il vortice depressionario che ha interessato il nostro Paese si sta allontanando verso la penisola Balcanica lasciando spazio a giornate soleggiate con temperature in aumento.

Prestare attenzione solamente ai temporali che nel corso del pomeriggio e della sera potrebbero interessare le zone montuose e le vicine pianure.

Per la giornata odierna a Roma ci aspettiamo tempo stabile con tanto sole e temperature massime intorno ai 23-24 gradi. Anche per la sessione serale avremo ancora bel tempo con valori termici sui 18 gradi.

Per domani ci aspetta un’altra bella giornata di sole con ulteriore leggero aumento delle temperature durante le ore più calde con punte fino a 25 gradi.