19 maggio Semifinali degli Internazionali di Tennis a Roma 19 maggio Semifinali degli Internazionali di Tennis a Roma

Siamo arrivati all'appuntamento con le semifinali di questo bellissimo torneo che vede sfidarsi i migliori tennisti al Mondo. Le gare si giocheranno dalle 14 di oggi pomeriggio, Sabato 19 maggio, al Foro Italico in Roma.

Purtroppo ieri si è conclusa l'avventura del nostro Italiano Fabio Fognini che ha dovuto cedere al numero 2 del Mondo e grande favorito Rafa Nadal. La partita ha visto l'azzurro vincere il primo set 6-4 per poi arrendersi nei due successivi per 1-6 2-6 in due ore e 14 minuti complessivi, aprendo le strade allo spagnolo per il passaggio del turno.

Nella semifinale di oggi Nadal affronterà l'altro grande favorito, il serbo Djokovic, per un incontro che si prospetta a dir poco spettacolare. Completa il tabellone l'altra semifinale tra Marin Cilic e Alexander Zverev.

Anche in campo femminile avanzano tutte le favorite dei pronostici. Le partite di oggi vedranno sfidarsi Elina Svitolina contro Anett Kontaveit e a seguire c’è grande attesa per l'incontro tra Simona Halep e Marija Šarapova.


Buone notizie dal punto di vista meteo, infatti il fine settimana si apre all'insegna del sole sulle Regioni del Centro Sud, rischio di temporali col passare delle ore invece al Nord.

Anche a Roma ci aspettiamo quindi una giornata in prevalenza soleggiata con temperature massime in leggero aumento rispetto agli ultimi giorni con punte fino a 24-26°. Nel corso della sessione serale poche novità con cielo sereno e valori termici intorno ai 18 19 gradi.


Per domani, giorno della Finale si conferma il tempo stabile e soleggiato per tutta la giornata. Temperature massime che sfioreranno i 26 27 gradi durante le ore più calde al pomeriggio.