20 Maggio Finali degli Internazionali di Tennis a Roma20 Maggio Finali degli Internazionali di Tennis a Roma

Siamo arrivati all'atto conclusivo degli Internazionali di Tennis di Roma, oggi pomeriggio infatti vanno in scena le finali maschili e femminili.

Finale annunciata per quanto riguarda il tabellone maschile tra Zverev e Nadal: il tedesco proverà a difendere il titolo conquistato un anno fa proprio a Roma, ma non sarà facile contro un Nadal che è sembrato essere in forma nella semifinale di ieri contro il serbo Novak Djokovic (7-6 6-3 il risultato). Fin ad oggi sono 4 precedenti fra i due tennisti con 4 successi tutti a favore di Nadal, l’ultimo nel recente confronto di Coppa Davis fra Spagna e Germania: 6-1 6-4 6-4 il risultato a favore del maiorchino.

Sarà invece Simona Halep a sfidare Elina Svitolina nella finale femminile. La tennista romena, numero uno del ranking mondiale e del tabellone, ha battuto in semifinale la russa Maria Sharapova (4-6 6-1 6-4 il punteggio finale), dopo due ore e 24 minuti di gioco. Nell’altro incontro la campionessa uscente Elina Svitolina aveva battuto per 6-4 6-3 l’estone Anett Kontaveit, numero 29 Wta, in quello che era il loro primo confronto sul tour.

Il programma della giornata:

- ore 13 la Finale femminile: Halep – Svitolina

- ore 16 la Finale maschile: Nadal – Zverev


Per quanto riguarda le condizioni meteo la Domenica si apre all'insegna del bel tempo a Roma, anche se dalle ultime emissioni dei modelli una nuova fase di maltempo è alle porte.

Nel corso della Finale femminile avremo una prevalenza di sole con temperature intorno ai 25-26 gradi, farà piuttosto caldo quindi con vento da Sud Ovest di debole intensità.

Alle ore 16 invece quando scenderanno in campo per la Finale maschile ci aspettiamo qualche nube in più con ancora valori termici però sui 25 gradi. Dalla sera peggioramento delle condizioni meteo con il possibile arrivo di nuove piogge e temporali