Le previsioni per domenicaLe previsioni per domenicaLa temporanea area di alta pressione che sta interessando l’Italia dopo il maltempo dei giorni scorsi garantirà una DOMENICA di sole, ma non per tutti. Cesseranno infatti i freddi venti nord occidentali e le correnti torneranno gradualmente a ruotare dai più miti ed umidi quadranti sud-occidentali. Ci saranno dunque delle insidie in agguato a causa del cambio di circolazione sul nostro Paese. Ma vediamo insieme le PREVISIONI nel dettaglio.

Il tempo si manterrà abbastanza stabile fin dal mattino, con ampio soleggiamento soprattutto al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Dal pomeriggio registreremo un progressivo aumento della nuvolosità sulle pianure del Nord, sul versante centro-settentrionale tirrenico e settentrionale adriatico. Deboli pioviggini si potranno verificare sulla Liguria di Levante, la Toscana settentrionale, l’Appennino umbro e campano.

Sul fronte delle temperature, assisteremo ad un aumento nei valori massimi al Centro-Sud e sulle Isole, mentre rimarranno stazionarie al Nord, specie sulla Val Padana a causa della maggior presenza di nubi.

I venti andranno attenuandosi su tutti i mari e cesseranno di soffiare con forte intensità.