Internazionali di Tennis a RomaInternazionali di Tennis a Roma

Al via la terza giornata di incontri degli Internazionali d’Italia 2018 al Foro Italico con molti atleti azzurri pronti a far bene. Da seguire in particolare Andreas Seppi, impegnato sul Centrale con Lucas Pouille, i giovani Filippo Baldi e Lorenzo Sonego, sulla NextGen Arena, oltre a Marco Cecchinato e Sara Errani sul Pietrangeli. Per quanto riguarda il doppio ci saranno la coppia Davis Bolelli/Fognini e la Wild Card Vavassori/Ocleppo.

Da segnalare purtroppo la sconfitta di ieri della tennista italiana Roberta Vinci contro la serba Kunic. La pugliese aveva già annunciato che gli Internazionali d’Italia sarebbero stati il suo ultimo torneo e con questa sconfitta ha messo la parola fine alla sua brillante carriera fatta di tanti successi internazionali. La serba si è imposta in tre set con il punteggio di 2-6 6-0 6-3 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Una grande incognita sulla manifestazione è dettata dalle condizioni meteo che potrebbero influenzare e non di poco il regolare svolgimento degli incontri.

In questo momento su Roma e su buona parte del Centro è attiva una vasta area depressionaria che sta portando rovesci e anche temporali intensi su buona parte dei settori.

Come sempre le partite si svolgeranno in due sessioni: una mattutina e una serale. Vediamo nel dettaglio cosa dovremo aspettarci partendo dalla giornata odierna.

Fino a tutto il pomeriggio rischio concreto di temporali e temperature massime intorno ai 14-15 gradi. Leggero miglioramento in serata anche se i valori termici scenderanno fin verso gli 11 gradi.

Per domani poche novità con ancora molte nubi e la possibilità di rovesci e temporali in particolare nel corso della prima parte della giornata. Temperature comprese tra 12 e 17 gradi.