Gran Premio d'Italia di Formula 1 Monza 2019: tempo in peggioramento durante la garaGran Premio d'Italia di Formula 1 Monza 2019: tempo in peggioramento durante la garaSta arrivando il più importante evento automobilistico dell'anno: il GRAN PREMIO d'Italia di MONZA 2019. Che tempo dovranno attendersi piloti e tifosi, BAGNATO con tante piogge e temporali o sole e ASCIUTTO? Scopriamolo subito con le PREVISIONI per tutto il lungo WEEKEND di Formula 1.

L'autodromo di Monza, sarà al centro dell'attenzione già dalla giornata di venerdì 6 Settembre quando si disputeranno le prime prove libere, mentre la giornata di sabato 7 Settembre sarà cruciale per i piloti, che si contenderanno l'ambita "Pole Position". Domenica poi sarà battaglia in GARA per i tre posti sul podio.

Cominciamo quindi con le previsioni del tempo per venerdì 6: la giornata si presenterà con un'alternanza tra nubi ed ampie schiarite. Al momento non sono previste precipitazioni. Le temperature si manterranno leggermente sopra le media, con punte massime fino a 26°C.

Sabato 7, giorno di qualifiche, il quadro meteorologico vedrebbe inizialmente ancora una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Un aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche piovasco è previsto proprio in concomitanza con la terza prova libera e le qualifiche, al via alle ore 15.00. La colonnina di mercurio non subirà grandi variazioni.

Domenica 8, giorno della GARA, ci aspettiamo un peggioramento delle condizioni meteo. Proprio con la partenza della competizione automobilistica sussiste la possibilità di un temporale o rovescio. Le temperature sono previste in sensibile calo rispetto agli altri giorni.