Le previsioni meteo per il Gran Premio di MonzaLe previsioni meteo per il Gran Premio di MonzaGrande attesa per tutti gli appassionati di Formula 1: Domenica 2 Settembre si corre il Gran Premio d'Italia, tappa italiana che potrebbe essere decisiva nella corsa al mondiale piloti per la scuderia Ferrari.
L'autodromo di Monza, un vero e proprio tempio della velocità, che ha visto i successi dei più grandi piloti di tutti i tempi, sarà al centro dell'attenzione già nella giornata di Venerdì 31 Agosto, quando si disputeranno le prime prove libere, mentre la giornata di Sabato 1 Settembre sarà cruciale perché si deciderà l'ambita "Pole Position".

Le previsioni del tempo per il fine settimana non sono buone, e potrebbero incidere notevolmente sulle scelte dei team: sarà molto importante scegliere le gomme adatte soprattutto nella giornata di Venerdì, quando sul circuito potranno verificarsi piogge a tratti intense, con possibili nubifragi.
Sabato 1, giorno di qualifiche, potrebbe andare un po' meglio nella prima parte del giorno, mentre al pomeriggio non si escludono improvvisi acquazzoni; Domenica 2 invece il cielo si manterrà perlopiù coperto, con qualche isolato piovasco nel corso delle ore pomeridiane.

Dando uno sguardo alle temperature, queste scenderanno anche di 7-8°C rispetto ai valori previsti Giovedì: entro Domenica 2 le temperature massime difficilmente saliranno al di sopra dei 22-23°C.