Le previsioni per il Gran Premio d'ItaliaLe previsioni per il Gran Premio d'ItaliaHa preso il via il 90°Gran Premio d’Italia di Formula 1 presso l’autodromo nazionale di Monza. Domenica 8 settembre si svolgerà la gara che vedrà le scuderie impegnate per conquistare la vittoria finale. Ma la competizione si svolgerà all’asciutto o al bagnato? Vediamo la previsione definitiva per questo importante evento sportivo.

Per la gara di domenica gli ultimi aggiornamenti ci regalano notizie migliori rispetto ai precedenti: nonostante un contesto di instabilità, nel quale una buona parte d’Italia sarà colpita da un forte maltempo ci sono maggiori possibilità che la gara possa svolgersi all’asciutto, anche per tutta la sua durata. Tutto dipenderà dalla velocità di transito del vortice ciclonico atteso proprio per la giornata festiva.

La partenza prenderà il via sotto una estesa copertura nuvolosa, ma con il passare dei minuti andrà dissolvendosi rapidamente e si passerà così ad un cielo in prevalenza soleggiato con poche ed innocue nubi. La temperatura si porterà tra i 17°/19°C. I venti saranno per lo più deboli settentrionali.

Buone nuove quindi per piloti e spettatori che assisteranno alla competizione sportiva. Potrebbero essere quindi definitivamente scongiurate le difficoltà per le scuderie di disputare una gara bagnata!