Le previsioni per il Gran Premio d'Italia di MonzaLe previsioni per il Gran Premio d'Italia di MonzaPurtroppo non giungono buone notizie dal fronte meteo per domenica 8 settembre in cui si svolgerà la 90a edizione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 con tappa a Monza. Gli ultimi aggiornamenti infatti dicono che la maggior parte del fine settimana sarà caratterizzato da piogge, nubi e fresco, ma procediamo con ordine e vediamo le previsioni da venerdì.

Venerdì 6 settembre, giorno di prove libere sia al mattino che al pomeriggio, il cielo sarà coperto per la maggior parte del giorno con rovesci o temporali sparsi anche forti. Temperature che oscilleranno tra 16° e 18°C. I venti saranno moderati settentrionali con locali rinforzi durante i fenomeni temporaleschi.

Sabato 7, quando nel pomeriggio si svolgeranno le qualifiche per la Pole Position, il cielo sarà in prevalenza soleggiato con poche nubi e temperatura intorno ai 24°C. I venti saranno per lo più deboli o moderati a regime di brezza.

Per domenica 8 non ci sono buone notizie. La giornata si svolgerà sotto piogge molto forti con rovesci anche temporaleschi proprio quando la competizione prenderà il via e durante lo svolgimento della stessa. I fenomeni si dovrebbero prolungare ben oltre la gara. La colonnina di mercurio scenderà di nuovo fino a 18°C. I venti rinforzeranno durante il passaggio perturbato, ma poi andranno attenuandosi soffiando dai quadranti settentrionali con intensità debole. Un tempo come si dice da lupi!