Le previsioni per il gran premio d'Italia di Formula 1Le previsioni per il gran premio d'Italia di Formula 1Domenica 8 Settembre si correrà il 90° Gran Premio d'Italia, tappa italiana del Mondiale di Formula 1, sul circuito di Monza.
Ci sarà il sole o la pioggia? Vediamo insieme le previsioni ufficiali.

L'autodromo di Monza, che ha visto nel corso dei suoi 97 anni di vita molte storie di successi di piloti di ogni nazionalità e anche purtroppo tragedie, vedrà nella giornata di venerdì 6 settembre le prime prove libere ufficiali, mentre sabato 7 sarà cruciale per i piloti, che si contenderanno l'ambita pole position, attraverso tre sessioni di qualifiche. Domenica 8, infine, sarà battaglia in gara per ottenere la vittoria.

Le previsioni per venerdì 6 non sono buone. La giornata trascorrerà con nuvolosità piuttosto compatta e con possibilità di brevi rovesci o piovaschi tra mattino e prime ore del pomeriggio. La colonnina di mercurio si attesterà su valori ormai autunnali compresi tra 16 e 20 gradi.

Sabato 7, giorno di qualifiche, il quadro meteorologico dovrebbe andare migliorando: il cielo si presenterà infatti sia al mattino, sia nel pomeriggio (anche durante le sessioni per la pole position) in prevalenza soleggiato, seppur solcato da qualche nube sparsa. La temperatura massima è attesa in leggera ripresa, intorno ai 23 gradi.

Domenica 8, giorno di gara, ci attendiamo una bella giornata di sole, con poche innocue nubi a carattere sparso. La competizione dunque dovrebbe svolgersi interamente all’asciutto e inoltre senza grandi sbalzi termici rispetto al giorno precedente.

Vi invitiamo a seguire in ogni caso gli aggiornamenti dei prossimi giorni, nei quali potremo fornire maggiori dettagli.