Ancora neve in arrivo sulle AlpiAncora neve in arrivo sulle AlpiLa Neve è tornata ad imbiancare molte zone fino a quote molto basse sulle aree del Nord-Ovest italiano, ma anche sul resto delle Alpi seppur a quote un po' più alte. La conferma è appena arrivata con gli ultimi aggiornamenti meteo che di fatto hanno spalancato le porte al primo peggioramento di stampo invernale su buona parte dell'Italia.

Limone Piemonte (CN) ammantata di un soffice manto nevosoLimone Piemonte (CN) ammantata di un soffice manto nevoso

Domenica le nevicate hanno imbiancato le nostre Alpi. Le stazione sciistiche di Arabba (BL), Ortisei (BZ), Cortina d'Ampezzo (BL) e tutto il comprensorio delle Dolomiti Superski hanno fatto il pieno di neve, con almeno 20 cm di neve fresca.
Tra la sera e la giornata di Lunedì 5 Dicembre una nuova perturbazione riporterà le nevicate fin sopra gli 800-900 metri su Piemonte, Val d'Aosta e poi Lombardia, in estensione al resto delle Alpi.
Un'ottima notizia per tutti gli amanti degli sport invernali e dell'ambiente in generale in vista dell'ormai imminente stagione sciistica. Ma una grande notizia soprattutto per i nostri assetati territori, dopo gli scorsi mesi assolutamente siccitosi.