Prossima settimana: nuovi cicloni di maltempo in arrivo sull'ItaliaProssima settimana: nuovi cicloni di maltempo in arrivo sull'ItaliaProsegue il trend climatico volto al maltempo, anche per la PROSSIMA SETTIMANA la porta Atlantica rimarrà Spalancata con nuovi CICLONI in Arrivo sull'Italia. Scopriamo subito cosa significa con le Previsioni aggiornate Giorno per Giorno.

Come possiamo vedere dalle mappe meteo a nostra disposizione già dalla giornata di lunedì 18 novembre una vasta area di bassa pressione si avvicinerà pericolosamente al nostro Paese dando il via ad un peggioramento molto intenso specie sulle regioni del Centro Nord. Massima attenzione in particolare tra Liguria e Toscana dove si potranno creare le condizioni ideali per lo sviluppo di temporali auto-rigeneranti in grado di scaricare al suolo ingenti quantità d'acqua sotto forma di nubifragi. Non sono da escludere quindi locali allagamenti o alluvioni lampo. Anche sul resto dei settori non mancheranno i rovesci con nevicate sull'arco alpino oltre i 1000-1200 metri di quota.

Martedì i temporali insisteranno sui settori tirrenici, possibili forti rovesci a Roma e Napoli, e sulla Sicilia. Dalla sera attese nuove abbondanti precipitazioni al Nord Est sospinte da intensi venti di Scirocco. Purtroppo le previsioni indicando la possibilità di acqua alta a Venezia, su questo avremo modo di tornarci nei prossimi aggiornamenti.

Poi tra mercoledì e giovedì ci aspettiamo una pausa dal maltempo con il ritorno del sole su buona parte dei settori ad esclusione della Liguria e delle estreme regioni meridionali.

Non fatevi illudere si tratterà solamente di una tregua illusoria, infatti da venerdì potrebbe avvicinarsi un CICLONE di origine Atlantica, pronto a rovinare i piani del prossimo fine settimana portando tante piogge e vento forte.