PROSSIME ORE con alta pressione alla riscossa. Ma almeno 2 Regioni saranno a rischio pioggiaPROSSIME ORE con alta pressione alla riscossa. Ma almeno 2 Regioni saranno a rischio pioggiaNonostante una vera e propria riscossa dell'Anticiclone, nelle prossime ore almeno 2 regioni d'Italia saranno ancora a rischio di qualche pioggia anche sotto forma di rovescio.
Ci riferiamo ad alcuni angoli del Sud dove un'ostinata e residua circolazione d'aria fredda mantiene condizioni di tempo poco affidabile.
Da ovest invece, avanza sempre più convinta l'alta pressione pronta a garantire sul resto del Paese condizioni meteo via via sempre più stabili.

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio cosa ci riserverà il tempo fino a questa sera.
La mattinata è trascorsa con molte nubi nei i cieli della Sicilia, della Calabria e buona parte della Puglia zone dove si sono anche verificati alcuni veloci piovaschi specie sull'area più settentrionale siciliana e sul lato ionico calabrese. Nubi sparse hanno interessato anche il resto del sud, il lato adriatico centrale e qualche velatura ha fatto la sua comparsa anche su alcuni tratti del Nord ma senza ovviamente provocare effetti di rilievo.

In seguito, la seconda parte del giorno, non farà registrare particolari scossoni. Ancora occhi puntati sulla Sicilia specialmente sul comparto centro-orientale e sull'area ionica più meridionale della Calabria, qui il pericolo di non vedere il sole sarà alquanto elevato! Anzi sarà d'obbligo un ombrello a portata di mano in quanto il rischio di pioggia sarà sempre presente.
Continuerà invece il bel tempo fino a sera sul resto del Sud e soprattutto al Centro-Nord dove per altro il clima si farà via via più gradevole con temperature massime in deciso e generale aumento.