Internzionali di Tennis a Roma. Bel tempo oggi, ma da domani si cambia con piogge e temporaliInternzionali di Tennis a Roma. Bel tempo oggi, ma da domani si cambia con piogge e temporali Al via l'importante appuntamento con il grande tennis a Roma in cui vedremo sfidarsi i migliori tennisti al Mondo: Nadal, Djokovic, Del Potro, Wawrinka, Raonic, Alexander Zverev (campione in carica), e le protagoniste del circuito femminile come Francesca Schiavone e Serena Williams.

Gli incontri dei tabelloni principali saranno suddivisi in due sessioni: una mattutina e una serale. L'inizio delle gare è previsto per le ore 11.00 sulla Next Gen Arena dello Stadio Nicola Pietrangeli e sui campi secondari. E dalle 12.00 anche sul Campo Centrale. Sempre sul Centrale è prevista una sessione serale con inizio alle ore 19.30: in campo un incontro maschile e uno femminile.

Per quanto riguarda le condizioni meteo al momento Roma e buona parte del Centro rimangono ai margini dell’intenso peggioramento che sta interessando da ieri il nostro Paese a causa del Ciclone Islandese. Per la giornata odierna infatti ci aspettiamo una prevalenza di tempo stabile con sole e temperature massime intorno ai 18-19 gradi. Dalla serata però inizierà ad affluire aria più fresca ed instabile con farà calare sensibilmente le temperature. Per le partite della sessione serale i valori termici scenderanno fin verso i 13°.

Per domani importanti novità: il vortice depressionario raggiungerà anche il centro sud della Penisola . Di conseguenza già dalla mattinata ci aspettiamo molte nubi con il rischio di temporali e temperature piuttosto fresche per il mese di Maggio. Durante le ore più calde infatti non supereremo i 15°. Qualche schiarita i più potremo averla solamente per la sessione serale degli incontri, ma la possibilità di acquazzoni è sempre dietro l'angolo.