Italia, ipotesi ripescaggio?Italia, ipotesi ripescaggio?Non accadeva dal 1958 che l'Italia non si qualificasse per disputare il campionato del mondo di calcio: la notizia dell'eliminazione degli Azzurri ha fatto il giro del mondo i brevissimo tempo.
Addio sogni di gloria, quindi. Ma non tutto sembra perduto.

IPOTESI RIPESCAGGIO
- Il regolamento Fifa, al suo articolo 7, stabilisce che nel caso in cui un'associazione delle 32 qualificate si ritiri o sia esclusa dalla gara, il comitato organizzatore FIFA potrà decidere di sostituirla con un'altra associazione (senza considerare però ranking o cammino delle qualificazioni).

Si tratta di un'ipotesi alquanto remota, in quanto dovrebbe accadere un fatto davvero grave come una guerra improvvisa o un cataclisma di vaste proporzioni affinché una nazione decida di non partecipare ai Mondiali di Russia 2018.

IL PRECEDENTE - Qualcosa di simile è accaduto nel 1992, quando la Jugoslavia fu esclusa dal Campionato Europeo per la guerra scoppiata nei Balcani.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo