Perchè le IDEE migliori arrivano sotto la doccia?Perchè le IDEE migliori arrivano sotto la doccia?Quante volte è capitato di essere sotto la doccia e di trovare improvvisamente soluzione a un problema che vi attanaglia da tempo? L'acqua calda o il sapone non c'entrano.

Dovete sapere infatti la doccia crea le condizioni perfette per quelli che gli scienziati chiamano eureka moments, delle realizzazioni, ispirazioni improvvise.

Se sentite il bisogno di un'idea geniale ci sono tante altre attività che favoriscono una folgorazione. Per gli scienziati esse tendono a manifestarsi quando siamo impegnati in passatempi automatici, che non richiedono grande impegno mentale: lavarsi, appunto, ma anche camminare, correre, pescare, curare le piante.

Queste attività consentono al cervello di funzionare con il pilota automatico, e all'inconscio di lanciarsi in libere associazioni tra idee, una volta tanto non inibite da pensieri razionali.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo