SALUTE: bustine di te a rischio germiSALUTE: bustine di te a rischio germiCattive notizie per gli amanti del tè caldo: secondo una nuova ricerca le bustine che utilizziamo per preparare la nota bevanda possono contenere fino a 17 volte più germi di un water.

I risultati ottenuti da un’indagine sui batteri presenti su alcuni utensili da cucina ed elettrodomestici sono infatti abbastanza inquietanti. Il contenuto batterico medio di una bustina di tè presente in un ufficio è di 3.755, mentre quello di una tavoletta per il water arriva a 220.

Se pensiamo dunque che i servizi igienici sul posto di lavoro siano la cosa più sporca a cui prestare particolare attenzione dovremmo ricrederci. Ad essere molto più cariche di batteri e microrganismi sono invece proprio le insospettabili bustine di tè.
Questo perchè l'80% delle persone che lavorano in un ufficio non si lavano le mani prima di preparare le bevande per se stessi o per i propri colleghi. Un consiglio? Più igiene e più rispetto per chi ci sta accanto!

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo