SERENDIPITY: la storia della casa sull'oceanoSERENDIPITY: la storia della casa sull'oceanoVivere al mare e svegliarsi tutti i giorni con il rumore delle onde che si infrangono sulla battigia è il sogno di molti. Chi ha progettato Serendipity deve aver desiderato così tanto l'oceano addirittura da costruire un'abitazione in un luogo davvero isolato.

L'edificio si trova nella Carolina del Nord, sulla Hatter Island e stava per essere addirittura inghiottito dall'acqua. Dopo essere stato protagonista del film "Come un uragano", è stato dichiarato insicuro e inagibile. Nella pellicola in cui ha recitato Richard Gere furono montate delle persiane blu e una veranda panoramica meravigliosa. Dopo la gloria cinematografica però la casa fu saccheggiata dai vandali.

Fu costruita del 1980 e distava oltre 120 metri dalla riva dell'oceano, ma nel corso degli anni l'erosione costiera e gli uragani hanno fatto sì che la casa giungesse praticamente a mollo nell'Atlantico.

Da qualche anno i proprietari cercavano di venderla, dopo averla pagata mezzo milione di euro, ma nessuno rischiava un investimento tale. Quando tutte le speranze sembravano perdute ecco che una coppia si offrì di acquistare l'edificio e di trasferirlo in un luogo più sicuro: ora Serendipity è una locanda per chi vuole trascorrere dei momenti magici, ha ancora una vista magnifica sull'oceano, ma a distanza di sicurezza.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo