SOLITUDINE: può far male, non solo a paroleSOLITUDINE: può far male, non solo a paroleStare soli in alcuni casi è quasi terapeutico, ma in altri potrebbe addirittura farci ammalare. La solitudine può far male. Non solo emotivamente, ma anche a livello fisico: stare soli potrebbe infatti creare significativi rischi per la salute.

I ricercatori della Johannes Gutenberg University di Mainz, in Germania, hanno scoperto che l'isolamento aumenta il rischio di sviluppare la depressione e l'ansia.

Gli studiosi tedeschi hanno analizzato il comportamento di più di 15mila persone tra i 35 e i 74 anni, per cinque anni, valutando la presenza di un vero sentimento di solitudine. Dai risultati è emerso che uscire dalla rete di interazioni classiche della vita quotidiana può portare ad ammalarsi visto che l'uomo è da sempre un "animale sociale".

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo