I danni prodotti dall'uragano Hugo furono stimati in 10 miliardi di dollariI danni prodotti dall'uragano Hugo furono stimati in 10 miliardi di dollariIl devastante uragano Hugo è stato un uragano molto violento che si formò nella stagione degli uragani atlantici del 1989; classificato categoria 5, devastò le isole caraibiche della Guadalupa, Montserrat, San Croix, Porto Rico, Antigua e la Carolina del Sud.

UNO DEI PIU' VIOLENTI DI SEMPRE - Nato da un'onda tropicale al largo della costa occidentale dell'Africa, il 15 Settembre 1989 è stato classificato categoria 5 della scala Saffir-simpson (con venti fino a 260 km/); il minimo di pressione raggiunta è stato di 918 millibar.

Da Guadalupa fino alla Carolina del Sud, l'uragano ha lasciato dietro di se' una lunga scia di morte e distruzione: 61 le vittime accertate, con danni per 10 miliardi di dollari dell'epoca.

La tempesta ha continuato l'indebolimento mentre si muoveva nell'entroterra nordamericano, per poi dissiparsi il 25 Settembre.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo