Il grande blizzard del Marzo 188Il grande blizzard del Marzo 188La grande tempesta di neve del 1888 fu una delle più gravi ondate di maltempo invernale mai accadute nella storia degli Stati Uniti d'America.

La tempesta, denominata Great White Hurricane (il grande uragano bianco) paralizzò la costa orientale dalla baia di Chesapeake fino al Maine tra l'11 e il 14 Marzo 1888, così come le province atlantiche del Canada.

NEVE RECORD
- Accumuli di neve superiori a un metro e mezzo si registrarono in parti del New Jersey, New York, Massachusetts, Rhode Island e Connecticut, mentre le raffiche di vento superarono gli 80 km/h.

Le ferrovie restarono chiuse a lungo le persone furono confinate nelle loro case per una settimana. Le linee ferroviarie e telegrafiche furono disabilitate e ciò diede l'impulso a spostare queste infrastrutture sottoterra.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo