Raccolta di immagini relative all'uragano Vince. YouTube: Ermuleto
L'uragano Vince è stato un sistema depressionario particolarmente profondo (988 mbar) che è arrivato a lambire le coste spagnole nel 2005.

GENESI - Questo uragano si è formato l'8 Ottobre 2005, a Sudest delle Azzorre: mano a mano che si spostava verso oriente, ha acquisito sempre più potenza nelle calde acque atlantiche fino a diventare categoria 1.

DISTRUZIONE - L'11 Ottobre, indebolitosi, ha toccato terra nei pressi della penisola iberica come depressione tropicale.Si è tratto della prima tempesta tropicale a raggiungere la terraferma spagnola dall'uragano con colpì l'Iberia nel 1842.

Le piogge portate dalla tempesta vennero accolte come una benedizione dai cittadini spagnoli, dopo un estate siccitosa e funestata da furiosi incendi; nella provincia di La Coruna si verificarono diversi allagamenti, di modesta entità.

Nella provincia di Cordoba, nel Sud del Paese, diverse autostrade vennero temporaneamente chiuse a causa delle carreggiate invase dalle acque.L'uragano Vince sfiorò la spagna nel 2005L'uragano Vince sfiorò la spagna nel 2005

YouTube: Ermuleto

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo