Ancora picchi eccezionali di alta marea su VeneziaAncora picchi eccezionali di alta marea su VeneziaIl quadro meteorologico sull'Italia continua ad essere caratterizzato da una circolazione ciclonica che non si limita solo a provocare forte maltempo ed abbondanti precipitazioni ma è anche alla base di un costante rinforzo dei venti da Scirocco. La prima parte della domenica infatti, sarà caratterizzata ancora dal brutto tempo ma soprattutto da un ulteriore rinforzo dei venti sciroccali che potranno toccare picchi oltre i 100 km/h su gran parte dell'area adriatica.

E' dunque imminente una nuova fase di MAREA ECCEZIONALE su Venezia dove proseguirà l'allerta per gran parte della giornata di domenica quando sono previsti ben 160 centimetri sopra il livello medio del mare specie nelle ore centrali del giorno.

In città si registrano ancora fortissimi disagi. I musei civici saranno chiusi per tutta la giornata, la Basilica di San Marco rimarrà chiusa e non saranno celebrate le funzioni religiose previste per la mattinata.

Il quadro generale di allerta dovrebbe tuttavia cominciare a migliorare verso la sera quando è prevista non solo un'attenuazione dei fenomeni ma anche un deciso indebolimento dei venti di Scirocco.

Tuttavia per il futuro prossimo non arrivano notizie molto confortanti n quanto anche nei prossimi giorni l'atmosfera potrà riservarci nuovi scenari di maltempo.La previsione di marea prevista su venezia nei prossimi giorniLa previsione di marea prevista su venezia nei prossimi giorni